Sono 16 le start-up di insurtech e fintech selezionate da Fin+Tech, il programma di accelerazione dedicato alle società innovative che sviluppano soluzioni e servizi in questi settori e che fa parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP (Cassa Depositi e Prestiti), un network presente su tutto il territorio nazionale per aiutare la crescita di nuove realtà specializzate nei mercati a maggior potenziale.
Le 16 start-up selezionate dalla Commissione di valutazione di Fin+Tech avranno la possibilità di accedere al programma con un investimento iniziale di 48.500 euro nell’ambito di un processo di accelerazione della durata di 4 mesi con il supporto di un network di mentor, corporate di settore e del mondo del venture capital. Per quelle considerate più promettenti il follow-up di investimento potrà raggiungere i 300 mila euro.
Fin+Tech nasce da un’iniziativa di CDP Venture Capital insieme a Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Credem. La dotazione complessiva è di 6,2 milioni di euro.